Val di Sole
Montagne innevate in estate in Val di Sole
Veduta sulle montagne della Val di Sole in estate

Natura: Val di Sole

Sei un’amante dell’escursionismo, del ciclsimo, degli sport rilassanti o delle emozioni forti?

In ognuno di questi casi la Val di Sole è il posto che fa per te!  

Puoi rilassarti facendo passeggiate poco impegnative o scegliere percorsi dove l'allenamento è una condizione indispensabile per metterti in cammino.
Puoi contare su circa 40 km di pista ciclabile, ma ci sono anche numerosi sentieri sterrati percorribili in mountain bike che attraversano paesaggi incantevoli…  

Puoi cimentarti nello sport del free climbing sulle palestre di roccia naturale affrontando brevi arrampicate o vie severe…  
Puoi immergerti nell’incanto della natura facendo piacevoli passeggiate a cavallo, andando a raccogliere funghi nei boschi, pescando nei numerosi torrenti e nei bellissimi laghi di montagna.  

Se desideri trascorrere una vacanza diversa, puoi dedicarti allo sci estivo dove gli impianti di risalita e le piste da discesa sono aperti anche d’estate.  

Ma numerose esperienze ancora più emozionanti ti aspettano, non hai che da scegliere tra rafting, tarzaning, canyoning, pointing e parapendio.  
In estate puoi fare tutto questo in Val di Sole, circondato da una variopinta cornice in cui domina il verde dei boschi e l’azzurro dei cieli!