Sule tracce dell'orso con le racchette da neve

Struttura: Rafting Center Val di Sole

Validità: dal 08/12/2015  al 31/03/2016

A partire da: € 60,00

In un ambiente immacolato all’interno del Parco naturale Adamello Brenta regno dell’orso buno ed al cospetto delle magnifiche Dolomiti di Brenta, godrete di un’esperienza unica in compagnia di simpatici professionisti della montagna. Scoprirete tanti piccoli segni lasciati dai nostri amici animali del bosco e vi avventurerete in un paesaggio unico, lontani dalla frenesia e dal rumore, immersi in un ritmo lento ed armonioso. Un'escursione con racchette da neve unica della durata di mezza giornata.

Descrizione dell’itinerario: Dall’ufficio informazioni di Folgarida ci si trasferisce in 10 min di auto al parcheggio della Malga di Dimaro da dove ci si immette su di un  sentiero che porta alla malga di Dimaro, attraversando torbiere innevate e dolci pascoli. Dalla Malga si prende poi un sentiero in mezzo ad una rigogliosa pineta che porta alla Malga da Vigo, splendido gioiello di nuovissima ristrutturazione che ha una vista mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta patrimonio dell’Unesco. Qui  si godrà di un ottimo pranzo con menù tradizionale comprensivo di  bevande, dolce e caffè. Il ritorno alla macchina avverrà per un sentiero alternativo sempre all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta.

Ritrovo: l’incontro con la guida alpina è alle ore 9:45 ogni venerdì a Folgarida presso l’ufficio informazioni con auto propria. Seguirà trasferimento di 10 minuti in macchina. Rientro previsto ore 16.00.

Equipaggiamento richiesto: scarponcini da trekking, pile, guanti, cappello, giacca anti vento

Equipaggiamento fornito: racchette da neve, the caldo, cioccolata

Costo dell’escursione: € 60,00 a persona (sconto di € 10,00 per i possessori della Dimaro Folgarida Card). Il costo comprende l’accompagnamento e l’assistenza di una Guida Alpina, il noleggio delle ciaspole, il pranzo con bevande, caffè e dolce incluso.